Con lo sviluppo dei tempi e l'avanzare della tecnologia, le macchine per l'imballaggio stanno giocando un ruolo sempre più importante nel campo dell'imballaggio. Le confezionatrici sottovuoto devono estrarre tutta l'aria nel contenitore di imballaggio e sigillarlo per mantenere l'altezza del sacchetto. In uno stato compresso, l'aria scarsa equivale a un basso effetto di ossigeno, in modo che i microrganismi non abbiano condizioni di vita per raggiungere lo scopo della frutta fresca e nessuna malattia. Le applicazioni attuali includono il confezionamento sottovuoto in sacchetti di plastica, imballaggi in fogli di alluminio, vetreria, plastica e loro materiali compositi. Per l'imballaggio, ecc., i materiali di imballaggio possono essere selezionati in base ai tipi di articoli. Poiché i frutti sono alimenti freschi e vivi, sono ancora in fase di respirazione e alti livelli di ipossia possono causare malattie fisiologiche. Pertanto, l'uso del confezionamento sottovuoto per la frutta è minore.
1. Ciboconfezionatrici sottovuoto: Attualmente, la maggior parte di queste macchine per l'imballaggio in Cina sono azionate da servomotori. Quelli più avanzati sono dotati di tocchi di schermo a colori per un facile utilizzo. Allo stesso tempo, poiché questi prodotti hanno requisiti di conservazione più elevati, dovrebbero essere utilizzati prima del confezionamento sottovuoto. La temperatura deve essere controllata e l'apparecchiatura ha il proprio sistema di raffreddamento; A volte è dotato di un sistema di riempimento del gas sulla base del vuoto, che può essere riempito con gas inerte come l'azoto per ottenere un migliore effetto di garanzia della qualità.
2. Confezionatrici sottovuoto mediche: questa è una squisita confezionatrice asettica. Adotta uno speciale sistema di vuoto e un dispositivo di scarico, particolarmente adatto per la purificazione in elettronica, cibo, medicina e altri settori. Viene utilizzato in luoghi elevati; allo stesso tempo, la forma di aspirazione è anche più favorevole alla conservazione di tali prodotti per un tempo più lungo, senza contatto con l'aria, eliminando completamente l'inquinamento secondario; allo stesso tempo, questo tipo di attrezzatura può essere applicata anche al confezionamento alimentare con requisiti asettici per ottenere buoni risultati.
3. Confezionatrici sottovuoto per prodotti elettronici: questa è una tipica macchina per l'imballaggio di prodotti elettronici, adatta per prodotti elettronici, come semiconduttori, cristalli, PCB e può prevenire l'umidità, l'ossidazione e lo scolorimento delle parti interne di lavorazione del metallo. Il confezionamento sottovuoto riduce il volume dell'imballaggio e consente di risparmiare sui costi logistici. Allo stesso tempo, può anche aspirare oggetti grandi e soffici come tessuti e tessuti di lana. Inoltre, questo tipo di macchina di solito può far sì che il prodotto finito abbia caratteristiche di resistenza agli urti. In modo da proteggere gli strumenti di precisione.
